Cercare di descrivere il perché un blog di questo tipo, attraverso i comuni e condivisi sentimenti di rivalsa contro malcostume ed oppressione culturale e mediatica, sarebbe compito assai semplice, ma soprattutto largamente diffuso nella rete.
Internet, come luogo virtuale, rappresenta una nuova piazza dove popolazioni appena sorte muovono i loro primi passi, un luogo non solo accessibile ma soprattutto libero.
Per cercare di mantenere così inalterata la natura e la vocazione della rete e cercare magari di arricchire e far crescere questo nuovo mondo crediamo che sia fondamentale misurare la ricerca nel senso stretto del termine, cercare di ricollocare la comunicazione tra individui e/o internauti attraverso il concetto di libera diffusione e libera espressione.
A tale proposito ci viene incontro la ricerca effettuata da Alan Turing, giunta a compimento con l’invenzione della “Macchina di Turing”, ovvero:
“una macchina ideale che manipola i dati contenuti su un nastro di lunghezza infinita, secondo un insieme prefissato di regole ben definite. In altre parole, è un modello astratto che definisce una macchina in grado di eseguire algoritmi e dotata di un nastro infinito su cui può leggere e/o scrivere dei simboli.
È un potente strumento teorico che viene largamente usato nella teoria della calcolabilità e nello studio della complessità degli algoritmi, in quanto è di notevole aiuto agli studiosi nel comprendere i limiti del calcolo meccanico. La sua importanza è tale che oggi, per definire in modo formalmente preciso la nozione di algoritmo, si tende a ricondurlo alle elaborazioni effettuabili con macchine di Turing.” (fonte wikipedia)
Ed è questo lo scopo di cui parlavamo prima, utilizzare il principio ed il concetto della Macchina di Turing ad un sistema di comunicazione come quello offerto da una piattaforma di web-radio, si potrebbe così avere realmente un sistema di nastro infinito dove memorizzare gli algoritmi ed i calcoli rappresentati dalle singole storie, commenti, racconti, lezioni, ecc ecc impresse su di e che sono in stretta relazione tra di loro, non solo perché condividono il supporto di permanenza ma anche perché parte di un unico cosmo virtuale.
A questo proposito e sotto questo spirito di condivisione l’idea di fondo è quella di offrire a chiunque entri a contatto con “Benny Bunny” un panorama di libera conoscenza e libera espressione, per questo abbiamo inteso l’idea di attivare un sistema popolare e sociale di conoscenza aprendo a lezioni GRATUITE di: Matematica, Fisica, Letteratura, Filosofia, Storia, ecc ecc.
Ma anche programmi di intrattenimento, musicali, spettacoli, consigli, storie, e molto altro.
Per questo motivo ti offriamo gratuitamente del tempo da dedicare alla comunità che ti circonda e ti chiediamo di raccontare il tuo sapere, perché “La tua storia può cambiare il mondo”.
Benny Bunny
CONTATTACI TRAMITE E-MAIL per creare un tuo spazio